HOME PAGE CHI SIAMO DOVE SIAMO MISSION LE BRANCHE RASSEGNA STAMPA   AREA RISERVATA
Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Questa nota informativa verrà nascosta a breve. Per maggiori informazioni fai clic qui.

CHI SIAMO

L’associazione Scout Raider di Lombardia - sezione di Vaiano Cremasco si propone, tramite l’attività di volontariato, di promuovere e sviluppare attività educative, formative, culturali e ricreative che stimolino i giovani e gli adulti al senso di responsabilità, tolleranza, solidarietà, socializzazione, genitorialità, spiritualità.

  • Siamo pronti ad accogliere gli iscritti presso la sede di Vaiano Cremasco e la casa di caccia nel Parco del Serio, dove potremo svolgere attività prevalentemente legate alla natura e al mondo degli animali, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni, come l’Ente Parco del Serio, Legambiente e LIPU.
  • Avremo anche l’opportunità di vivere esperienze formative e scout usufruendo dell’Oasi WWF del Bassone - Torbiere di Albate (Como) gestito da anni dall’Associazione Raider di Senna Comasco.
  • Inoltre, coltiviamo rapporti con gruppi di altri paesi per organizzare attività in comune.

  • Siamo affiliati alla F.I.S. Raider (Federazione Italiana dello Scoutismo Raider), che ha sedi in diverse parti d’Italia, dalla Calabria alla Sardegna e alla Lombardia e gemellati con l’associazione raider di Senna Comasco, con la quale abbiamo programmato diverse attività nel corso dell’anno.

    Per informazioni scrivete a info@scoutraidercremaschi.it.
    Scout Raider di Lombardia sez. Vaiano Cremasco - Via Sant'Antonino, 36 - 26010 Vaiano Cremasco (CR) - info@scoutraidercremaschi.it