HOME PAGE CHI SIAMO DOVE SIAMO MISSION LE BRANCHE RASSEGNA STAMPA   AREA RISERVATA
Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Questa nota informativa verrà nascosta a breve. Per maggiori informazioni fai clic qui.

CHI SIAMO

Assoraider di Vaiano Cremasco è un'associazione scaut che rispecchia in pieno gli ideali e i principi espressi dal fondatore del movimento mondiale degli scaut Sir Robert Stephenson Baden Powell e offre ai suoi iscritti il metodo scaut con mezzi applicativi al passo con i tempi, indipendentemente da razza, credo, condizione fisica o sociale. Oltre al perseguimento delle finalità di solidarietà l'Assoraider, si prefigge lo scopo di fornire il proprio contributo alla società con la difesa, la tutela, la salvaguardia e lo sviluppo dell'ambiente, la protezione civile ed il volontariato. Aderisce ai principi di universalità dello Scautismo ed auspica la fraternità e la pace fra tutti gli uomini.

L'Assoraider reputa la visione spirituale della vita, elemento fondamentale nella formazione educativa, e pertanto richiede ai propri aderenti, qualora appartenenti ad un culto, l'osservanza dei relativi doveri col pieno rispetto di ogni altra convinzione religiosa e spirituale. Politica. L'Assoraider è indipendente da qualsiasi partito o movimento politico e ciascun aderente all'associazione gode di piena libertà di pensiero purché non in contrasto con lo Statuto ed i principi fondamentali del movimento scaut.

Assoraider di Vaiano Cremasco accoglie i suoi iscritti presso le sedi di Vaiano Cremasco e Crespiatica, dove normalmente si svolgono le attività.

Siamo membri della WFIS (World Federation of Independent Scouts); un'organizzazione internazionale che attualmente conta circa due milioni di scout che condividono i principi dello Scautismo tradizionale di Baden-Powell.

Assoraider di Vaiano Cremasco pone un occhio di riguardo alla preparazione dei suoi educatori, organizzando e partecipando a scuole di formazione nazionali e internazionali.

Assoraider di Vaiano Cremasco riconosce crediti formativi agli studenti delle Scuole Superiori che conducano attività di volontariato con la nostra Associazione

Per informazioni scrivete a info@scoutraidercremaschi.it o vaianocremasco@assoraider.it.
Assoraider Vaiano Cremasco - Via Sant'Antonino, 36 - 26010 Vaiano Cremasco (CR) - vaianocremasco@assoraider.it